Riuscire ad aumentare in maniera esponenziale il proprio pubblico di seguaci su TikTok non è semplicissimo: tieni a mente che ci sarà un po’ di lavoro da fare per ottenere buoni risultati e non basterà utilizzare un generatore di follower.

La prima cosa che dovrai fare è creare un profilo amichevole e coinvolgente. Guarda i profili degli utenti più bravi e seguiti e prendi ispirazione da loro, cercando di non copiarli ma di rimanere sempre originale. Trova il tuo stile e dai agli utenti qualcosa di diverso rispetto a ciò che hanno già visto.

Dedica del tempo alla creazione di contenuti di valore
Dai un’occhiata ai tutorial su come realizzare i migliori video su TikTok e sui trucchi per renderli più originali prima di iniziare a postare. Esattamente come per YouTube, Instagram e Snapchat, anche per quanto riguarda TikTok ci sono molti buoni consigli che ti aiuteranno ad aumentare la qualità delle tue clip.

Cerca di coinvolgere il tuo pubblico
Le persone ti apprezzeranno di più se interagisci con loro. Ad esempio poni delle domande nelle didascalie, condividi i TikTok su altri social… Così facendo gli utenti saranno più amichevoli con te e probabilmente ti seguiranno per un periodo più lungo. È quindi importante essere molto attivi, rispondere ai commenti, ai messaggi ed essere online ogni giorno. Nessuno avrà voglia di seguirti se posti solo un video a settimana.

Crea contenuti con altri utenti
Questo può davvero migliorare il tuo profilo. In effetti, fare video con altri utenti di Tik Tok (e soprattutto con chi è famoso) aumenterà molto i tuoi fan in quanto avrai maggiori possibilità di essere conosciuto da nuovi utenti e potenziali seguaci.

Scegli un username bello e un tema
Un bel nome utente aiuterà la gente a ricordarsi di te. Diventa quindi essenziale, al momento della creazione del proprio profilo, scegliere un nickname orecchiabile e semplice con cui sarà facile trovarti. Niente nomignoli inquietanti, infantili o che richiamano i nomi di cantanti famosi.

Anche su TikTok, come su Instagram, paga di più avere un profilo targettizzato e a tema piuttosto che pubblicare contenuti sempre diversi tra loro. Così facendo si rischia infatti di dare un’idea confusionaria di sé e non riuscire a raggiungere un pubblico che possa identificarsi in ciò che fai.

Usa hashtag e canzoni famose, e partecipa alle sfide
Utilizzare brani di tendenza e hashtag popolari dà maggiori possibilità agli utenti alle prime armi di essere scoperti dagli altri utenti.
Un altro metodo per aumentare le probabilità di ottenere like e follower su TikTok è cavalcare l’onda dei trend. Se spuntano fuori delle challenge e le catene che diventano virali sui social network, partecipa anche tu con i tuoi video in lip sync: avrai la possibilità di farti conoscere e aumentare i seguaci.

Pubblica alle ore migliori. Anche su TikTok, come su Instagram, ci sono degli orari migliori per condividere i propri contenuti. I momenti giusti, in cui gli utenti possono avere maggiore visibilità,sembra che siano le fasce orarie comprese tra le 12 del mattino e le 5 del pomeriggio, e tra le 8 di sera e mezzanotte. Meglio pubblicare i contenuti migliori nel weekend, quando tutti sono liberi dalla scuola e dai compiti.

Le app che aggiungono follower, anche se in maniera del tutto artificiale, possono dare una spinta al tuo account. E si sa, un profilo che vanta già migliaia di follower appare più appetibile agli altri utenti. Esistono infatti delle applicazioni, come Fans Fame for Musically, Followers Tips for Musically e Musifans, che funzionano da scorciatoie per raggiungere la popolarità sul social.