Se stai cercando ulteriori informazioni e suggerimenti marketing di YouTube nel 2021, sei nel posto giusto. Ti daremo idee interessanti che sono testate, provate e funzionanti nel 2021. Uno dei consigli migliori è puntare al tempismo. Il primo consiglio è: scopri il momento migliore per pubblicare.
Quando carichi il tuo video, vedrai l’opzione per programmarne la pubblicazione. Questo di solito è utile, soprattutto se desideri un po’ di coerenza sul tuo canale, come il rilascio di un video ogni martedì a mezzogiorno o in un altro specifico momento.
Sebbene il tempo di pianificazione non sia importante come lo è su altre piattaforme, scegliere il momento giusto per pubblicare su YouTube può comunque dare ai tuoi nuovi video una spinta in più. Puoi ottenere una spinta extra dalla nostra società ed ottenere una base di fan di alta qualità sulla piattaforma video.
Suggerimenti marketing di YouTube: guarda attentamente i commenti
Ecco uno dei suggerimenti marketing di YouTube più prezioso: dovresti sempre tenere traccia di tutta l’attività del tuo canale YouTube. Quindi è particolarmente importante tenere d’occhio i nuovi video subito dopo la pubblicazione. Ci sono diverse ragioni per questo:
- Potresti promuovere nuovi video su altre piattaforme, inclusi i canali dei social media o la tua email, attirando più traffico verso di loro. Questo può aiutarti a valutare rapidamente l’umore generale dei tuoi nuovi video, adattarli e rispondere a potenziali problemi.
- Nuovi video verranno visualizzati rapidamente dagli abbonati, il che attirerà anche molto traffico verso di loro.
Il monitoraggio dei commenti consente di rispondere a domande, dubbi o reclami. Ciò ti assicurerà di poter disabilitare rapidamente i troll e aiutare e interagire con gli utenti attivi.
Scegli sempre la tua miniatura
La miniatura del tuo video è ciò che gli utenti vedranno quando sfogliano YouTube e decidono cosa guardare dopo, anche nei risultati di ricerca, nel tuo feed video e nella sezione Video suggeriti che appare quando guardi qualcosa. Le miniature sono importanti perché possono attirare l’attenzione dell’utente e influire in modo significativo sul numero di clic che ricevi. Usarle bene è uno dei principali suggerimenti marketing di YouTube.
Crea sempre la tua miniatura per trarne vantaggio, utilizzando testo e un’immagine di alta qualità per mostrare di cosa tratta il tuo video. Alcune aziende scelgono di creare miniature “con marchio” che visualizzano icone e colori del marchio, nonché layout distintivi per tutti i loro video. L’utilizzo di badge brandizzati può aiutare a creare notorietà del marchio e aumentare le visualizzazioni di video sul tuo canale nel suo complesso.
È possibile creare un layout standard utilizzando strumenti di progettazione di terze parti e modificare semplicemente l’immagine di sfondo e il testo.
Conclusione: altri suggerimenti marketing di YouTube
YouTube è una piattaforma che offre un enorme potenziale per aziende di tutte le forme e dimensioni, ma è necessario attenersi alle migliori pratiche se si desidera vedere questi risultati incredibili.
Le tecniche discusse ed i suggerimenti marketing di YouTube pubblicate sono le migliori possibilità di attirare l’attenzione degli utenti e migliorare le prestazioni evitando errori comuni che possono portare al fallimento delle tue campagne prima ancora che inizino.
Quando combini queste pratiche con una forte strategia YouTube, il tuo canale è pronto a coinvolgere il pubblico di destinazione, costruire la consapevolezza del marchio, costruire la leadership e persino aumentare le vendite.
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