Siete alla ricerca di strategie di social media? Per uscire a fare in modo che il social media marketing funzioni correttamente bisogna avere una strategia pronta. Vi sono una serie di tecniche che permettono di ottenere risultati positivi nell’ambito del social media marketing e per metterle in campo però bisogna avere innanzitutto costanza. In primis, bisogna partire dai contenuti di altissima qualità e poi cercare di generare consenso.

Strategie di social media con Adv

Uno dei migliori metodi per riuscire a sfondare sui social network sono le strategie di social media con Adv. In pratica, per spingere contenuti commerciali, si può puntare sulla pubblicità messa a disposizione dal social network.

In questo modo, si fa una campagna per rimandare direttamente al sito, oppure alla pagina di acquisto prodotti del proprio profilo professionale. Questo di certo comporterà un traffico ben preciso che si dirige nella direzione in cui avete deciso nell’ambito di costruzione del messaggio pubblicitario.

Engagement con strategie di social media

Un altro modo molto importante per riuscire ad aumentare il pubblico di riferimento e soprattutto catturarlo in termini di acquisto, è quello di creare engagement può fare dei giri social media.

L’engagment crea una sorta di relazione virtuosa tra utenti e brand. In questo modo, loro saranno spinti verso l’affitto. Per riuscirci, bisogna commentare, creare contest, utilizzare le Call To Action e tutti gli strumenti messi a disposizione dal social. Può essere anche utile in tal senso, creare una community per i fan. Una piattaforma dove le persone possano pubblicare le loro idee oppure i dubbi in merito al prodotto che state promuovendo.

Strategie di social media attraverso gli storytelling

Una delle strategie di social media maggiormente utilizzate è quella della Storytelling. Una strategia vincente che aiuta a generare profitto. Lo storytelling è la pratica attraverso cui un video o delle immagini si racconta quelle che fanno le persone all’interno della propria attività, ad esempio per promuovere un’azienda o anche per promuovere un personaggio.

Questo è molto importante perché si genera un’interazione attorno a un individuo oppure il Brand che aiuterà a suscitare interesse nel pubblico di riferimento. Lo storytelling però deve essere sempre fatto in maniera professionale, con contenuti di buona qualità video, audio e con i giusti toni.

Non bisogna mai dimenticare dire grazie

Sembra banale, ma tra le strategie di social media maggiormente funzionanti, vi è anche quella di ringraziare il pubblico in caso di risultati positivi. Infatti, far capire alle persone di apprezzarle e di renderle partecipi anche dei successi, può funzionare correttamente.

Secondo uno studio specifico infatti, una persona su quattro quando ha visto un ringraziamento di questo tipo, ha inserito subito le pagine del profilo Social tra i preferiti. Questo andrebbe infatti, a scoprire un altro aspetto cruciale di una strategia marketing sui social network ovvero l’importanza del volto umano. Del resto, le persone scelgono di contattare Brand o Marchi direttamente sui social network proprio perché si sentono poi di avere un rapporto diretto ed umano con un determinato marchio.