Quali sono le regole marketing di Twitter? Con il 42% degli utenti di Twitter che seguono i brand, il social è un terreno fertile di opportunità di marketing. Può diffondere la consapevolezza del vostro marchio, generare contatti, indirizzare il traffico al sito, costruire una base di clienti fedeli e molto altro ancora. Ecco una selezione delle regole di marketing di Twitter che separeranno il livello più alto di professionisti dal resto.
1. Creare schede per la generazione di contatti
Ogni strumento che riduce il numero di passaggi per acquisire un lead dovrebbe essere esplorato e, sebbene i collegamenti che portano le persone al vostro sito o alla pagina di destinazione siano ottimi, perché non convincere le persone a iscriversi alla vostra mailing list con un clic su Twitter? Queste schede Twitter di lead generation vi consentiranno di acquisire un indirizzo e-mail e l’account Twitter ad esso collegato. E’ una delle regole di marketing su Twitter!
2. Regole marketing di Twitter: scoprite i contatti nelle chat
Una chat su Twitter è un focolaio di persone interessate a una particolare nicchia, quindi trovane una che sia in linea con il pubblico a cui mirate è importante. Ditele di unirsi a voi. Potete guardare chi sta chattando e individuare potenziali clienti di alta qualità con cui iniziare una relazione. Questa è un’opportunità perfetta per entrare in contatto con le persone tramite commenti utili e interazioni casuali.
3. Guardate strategicamente quali hashtag utilizzare e seguite le regole marketing di Twitter
Gli hashtag possono fare una grande differenza se il Tweet viene scoperto o meno da persone esterne alla vostra comunità. Ma se non è un argomento di tendenza, può essere difficile sapere con precisione quali hashtag includere nel vostro Tweet. Uno strumento come RiteTag può dirvi quante volte un hashtag viene twittato e da questo fornirvi un’indicazione della probabilità che il vostro Tweet venga visto. Potete anche utilizzare la piattaforma di analisi di Twitter per vedere quante impressioni hanno ricevuto i vostri post con hashtag, il che può aiutarvi a capire quali hashtag vi stanno facendo vedere.
4. Taggare i profili rilevanti nelle immagini
Anche se questo può sembrare un piccolo punto tra le tante regole marketing di Twitter, sapevate che potete taggare fino a 10 persone in un’immagine Tweet? Utilizzato strategicamente, questo significa che potete effettivamente taggare 10 account aggiuntivi .
5. Condividi i contenuti più di una volta
Non tutti possono essere su Twitter in ogni momento e la maggior parte delle persone non si preoccuperà di visitare il vostro profilo nel caso si siano persi qualcosa, quindi non siate timidi nel condividere i vostri contenuti più volte. In media, il vostro secondo post di un contenuto riceverà l’86% di coinvolgimento rispetto alla prima volta che lo avete twittato.
6. Ottimizzate il profilo per essere trovati facilmente
Avere un post molto visualizzato o ricevere un sacco di condivisioni è fantastico, ma non dimenticate che ci saranno persone che potrebbero trovare il vostro profilo di propria iniziativa. Per queste persone dovete assicurarvi di essere facili da trovare: servono una foto di copertina, il collegamento al sito Web e avere un post appuntato! Sono le principali regole marketing di twitter!
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