Dopo aver iniziato a sperimentare per la prima volta le reazioni e i commenti di gruppo a novembre, Facebook ha ora aggiornato il test, con nuovi badge che possono essere assegnati per indicare al commentatore perché ritieni che il suo commento sia prezioso. Questa tecnica aiuterà sicuramente a migliorare le prestazioni e le interazioni all’interno dei gruppi! Si tratta di un modo ideale per interagire anche nella promozione di contenuti per fini commerciali o per il personal branding. Per ottenerle al meglio, potrebbe essere utile anche comprare commenti Facebook per avere sempre maggiori riscontri. Sarebbe un ottimo modo per lanciare la propria comunicazione.
Facebook, le reazioni e i commenti di gruppo: le novità
Quando le reazioni e i commenti Facebook vengono resi disponibili nel tuo gruppo, riceverai un messaggio che ti avvisa dell’opzione . E Facebook ha anche aggiunto una schermata di spiegazione secondaria all’avviso. Si tratta di un modo per non perdere nemmeno un’interazione all’interno dei gruppi in cui ci si promuove. L’obiettivo è confrontarsi con i potenziali clienti e ottenere acquisti o consensi.
Facebook, le caratteristiche delle reazioni e i commenti di gruppo
Facebook sta anche testando alcune nuove icone che puoi anche aggiungere ai commenti che saranno poi condivisi con l’autore. L’idea è che puoi incoraggiare più attività da parte del commentatore dicendo che il suo commento è “mirato” o “informativo”, ad esempio, rispettivamente con l’icona di un obiettivo o di una lampadina.
Un metodo di suddivisione anche degli argomenti molto conveniente. Questa opzione è molto simile alle reazioni dei post di LinkedIn, che si basano su risposte più professionali, al contrario delle reazioni e i commenti più emotive.
Facebook non ha ancora fornito informazioni sul test, ma chiaramente ci sta ancora lavorando. Queste nuove icone aggiungeranno qualcosa di nuovo e miglioreranno l’opzione di voto dei commenti? In entrambi i casi è un esperimento interessante.
Reazioni di LinkedIn
In questo senso, le nuove icone di risposta di Facebook per reazioni e i commenti sembrano più allineati al prodotto Workplace di LinkedIn, dove i voti positivi e negativi sono già disponibili sui post, sebbene le descrizioni delle icone di Facebook siano un po’ più aperte all’interpretazione. Come notato, Facebook ha iniziato a testare voti positivi e negativi per i commenti di gruppo a novembre, ma in realtà sta sperimentando il voto dei commenti in stile Reddit da un po’ di tempo.
Nel 2018, Facebook aveva già testato l’opzione per i commenti generali sui post, non solo all’interno dei gruppi, in un paio di formati diversi.
Quel test è stato abbandonato dopo alcune settimane, ma chiaramente Facebook vede ancora il potenziale valore nel voto come una forma di moderazione dei commenti. Tale sistema inoltre garantisce che i commenti più coinvolgenti e interessanti ottengano più trazione, al fine di migliorare la discussione generale.
Usare reazioni e i commenti ai fini marketing
Usare le reazioni e i commenti su Facebook ai fini di marketing è possibile soprattutto per coloro che vogliono promuovere il rapporto con il pubblico in una sorta di face to face. La promozione sarà molto diretta e interattiva, i risultati potranno essere soddisfacenti.
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