Il lancio del nuovo algoritmo di Instagram Reels ha fatto girare la testa in tutto il mondo agli utenti che si sono riversati sul nuovo mezzo per capirlo e creare contenuti accattivanti per i loro follower! Se siete confusi su come funziona Reels e su come ottenere la massima possibilità di copertura e coinvolgimento dai vostri contenuti, ci sono delle buone notizie.

Il 9 febbraio, Instagram ha rilasciato alcuni importanti indizi su ciò che sarà prioritario su Reels e su cosa sarà depriorizzato dall’algoritmo!

Valutate bene quindi se il vostro contenuto di Reels è in linea con il nuovo aggiornamento dell’algoritmo o se potreste dover apportare alcune modifiche alla vostra strategia di Instagram Reels!

Come funziona il nuovo algoritmo di Instagram Reels

L’esatto nuovo algoritmo di Instagram Reels rimane un po’ un mistero, ma sappiamo alcune cose per certo. Instagram sta incoraggiando l’adozione di questo nuovo strumento, il che significa che il contenuto di Reels è in primo piano e al centro della piattaforma in questo momento.

I rulli appaiono in quadrati più grandi nella scheda Esplora, vengono suggeriti agli utenti nei loro feed e hanno il punto stella sulla barra di navigazione di Instagram (proprio al centro!). Tutte queste funzionalità rappresentano una grande opportunità per far vedere i vostri contenuti di Reels a follower esistenti e potenziali follower!

Tuttavia, alcuni tipi di contenuto di Reels ora hanno la priorità e alcuni inizieranno a diminuire nell’algoritmo.

Modifiche col nuovo algoritmo di Instagram Reels che dovreste conoscere

Alcune modifiche al nuovo algoritmo di Instagram Reels e alcune nuove best practice del social vi aiuteranno a guidare la vostra strategia sui contenuti di Reels. Ecco i punti più importanti:

Le bobine ripubblicate da altre piattaforme come Tik Tok non saranno consigliate! Invece, l’umorismo e l’intrattenimento saranno consigliati: Instagram sta raddoppiando i reels coinvolgenti, leggeri e divertenti. Infatti, le persone vogliono vedere contenuti divertenti, divertenti e interessanti in posti come la scheda Reels. Poi, Instagram ha lasciato intendere che il contenuto di Reels composto principalmente da testo sopra le immagini non sarà consigliato. Questo vale anche per altri stili di formattazione, come i video girati in modalità orizzontale e i video con bordi intorno.

Suggerimenti per creare contenuti che piacciono al nuovo algoritmo di Instagram Reels

Quindi, ora che conoscete alcune delle modifiche confermate al modo in cui funziona il nuovo algoritmo di Reels, ecco alcuni suggerimenti di Instagram su come creare contenuti che è più probabile che siano consigliati:

  • Create reels divertenti
  • Usate tutti gli strumenti creativi a vostra disposizione
  • Create reels che possano destare curiosità
  • Realizzate reels sperimentali!
  • Create reels che siano stimolanti e ispirino alla partecipazione

Insomma, provate qualcosa di nuovo, siate voi stessi e divertitevi! L’originalità è sempre molto apprezzata sui social network perché, sempre più spesso, si trovano contenuti duplicati, già visti e rivisti. Cercare di fare la differenza è una parola chiave che bisogna seguire per riuscire ad avere successo su Instagram! Un’altra cosa importante è essere costanti e cercare di seguire le regole passo dopo passo. Solo in questo modo avrete l’opportunità di farvi conoscere sui social network e potenziare il vostro brand.