Nel panorama aziendale moderno, le dinamiche del cliente aziendale sono cambiate in modo incredibile: il marketing di YouTube ne è la chiave. La disponibilità e l’accesso a una varietà di canali digitali hanno influenzato le abitudini di acquisto e le decisioni di acquisto vengono solitamente prese sulla base di come i consumatori ricevono informazioni sui loro marchi e attività preferiti. Invece di visitare l’outlet di persona, fare una telefonata o aspettare la prossima pubblicità, i consumatori moderni si affidano al web per saperne di più su di un’attività, su dei prodotti o su dei servizi.
Questo è il motivo per cui costruire una forte presenza online per un marchio o un’azienda è più importante che mai. Devi assicurarti che il tuo marchio si distingua. È qui che una strategia di marketing di YouTube adeguatamente sviluppata può ripagare incredibilmente la tua attività. È un sistema gratuito che permette di creare video a un prezzo molto conveniente anche utilizzando la fotocamera di uno smartphone.
Se non sei sicuro di come YouTube possa far crescere il tuo marchio online, ecco alcuni consigli.
Marketing di YouTube: attingi all’enorme traffico del portale
YouTube è la più grande piattaforma video con 30 milioni di visitatori giornalieri che di solito guardano quasi cinque miliardi di video al giorno. Oltre il 50% dei video viene visualizzato su dispositivi mobili e le persone trascorrono regolarmente una media di 40 minuti sui video di YouTube. Quindi, cos’altro ti serve per raggiungere un pubblico di destinazione più ampio?
Fare una strategia marketing di YouTube vuol dire iniziare dalla creazione di un canale Youtube e la pubblicazione di video interessanti e informativi che possono aiutare il tuo marchio a raggiungere il pubblico di destinazione in modo efficace.
Poiché YouTube è anche conosciuto come il secondo motore di ricerca più grande dopo Google, potrebbe essere una grande opportunità per portare il tuo marchio di fronte a più persone che eseguono ricerche su YouTube per trovare informazioni e risolvere i loro problemi. Secondo gli esperti, questo è il miglior canale digitale per raggiungere gli adulti di età compresa tra 18 e 34 anni.
Aumenta gli sforzi SEO per migliorare il marketing di YouTube
L’acquisto di visualizzazioni YouTube è un altro modo per presentare i tuoi video a un pubblico più ampio e migliorare il marketing di YouTube. YouTube è una delle piattaforme di streaming video più popolari per raggiungere un gruppo più ampio di persone che diventeranno facilmente tuoi clienti o fan.
A parte il suo algoritmo di ricerca, il marketing di YouTube può aiutarti a comparire in più risultati di ricerca di Google aumentando i tuoi sforzi SEO complessivi. Grazie alla ricerca di Google che offre risultati di ricerca sotto forma di media misti (testo, video, libri e immagini), i tuoi video sul canale possono apparire nei risultati di ricerca di Google.
Opportunità di raggiungere un nuovo pubblico
Persone di Stati diversi con interessi diversi potrebbero imbattersi nel tuo canale YouTube per trovare anche qualcosa di utile e interessante. Questo è il motivo per cui è importante ottimizzare tutti i tuoi video per concentrare le parole chiave in titoli, descrizioni e tag.
Ciò consente alla tua attività di apparire in più risultati di ricerca con i tuoi contenuti video. Inoltre, puoi anche aggiungere delle schede ai tuoi video non solo per promuovere il tuo canale per più iscritti o visualizzazioni, ma anche per indirizzare più traffico organico al tuo sito web aziendale.
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