Con oltre 500 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, Tik Tok rappresenta un’enorme opportunità per gli inserzionisti. Gli annunci Tik Tok non solo hanno superato Twitter e Snapchat in popolarità, ma hanno cambiato il modo di fare sponsorizzazioni. L’app visuale, che consente agli utenti di modificare e condividere video di 15 secondi con filtri, effetti e musica incorporati, ha davvero scosso il mondo del marketing con la sua viralità senza precedenti.

I dati sugli annunci Tik Tok

All’inizio del 2019, l’app ha lanciato una versione beta della sua offerta di annunci. Da allora, grandi nomi come Grubhub, Nike, Fenty Beauty e Apple Music hanno utilizzato gli annunci Tik Tok per promuovere i prodotti in campagne uniche e visivamente accattivanti. Con il targeting avanzato e funzionalità di creazione di annunci uniche, la piattaforma Tik Tok Ads è diversa da molti dei suoi predecessori. Se utilizzato in modo efficace, può aiutarti ad attingere a uno dei pool di utenti più redditizi.

Tuttavia, non tutte le aziende sono posizionate per beneficiare dell’offerta unica di Tik Tok. Prima di investire tempo e impegno nella pubblicità Tik Tok, ecco due domande che dovi farti per determinare se questa piattaforma pubblicitaria è adatta alla tua attività.

Qual è il target demografico per la tua attività?

Se i giovani sono uno dei segmenti di pubblico principali per la tua attività, gli annunci di Tik Tok potrebbero essere un investimento utile per te. Con il 66% degli utenti di Tik Tok di età inferiore ai 30 anni (il 41% tra i 16 ei 24 anni), questa non è la piattaforma giusta per le aziende che si rivolgono a un pubblico più anziano.

Per visualizzarlo, un numero significativo di video di tendenza su Tik Tok si riferisce ad argomenti orientati ai giovani, come la scuola e i compiti.

Hai il budget per fare annunci Tik Tok?

Mentre le aziende più grandi come Nike, Disney e Grubhub hanno rapidamente adottato la pubblicità su Tik Tok per generare enormi impressioni, gli annunci Tik Tok potrebbero essere meno convenienti per le piccole imprese. I costi sono abbastanza elevati.

Se decidi che gli annunci Tik Tok sono un investimento degno per la tua attività, ecco come iniziare.

1 Crea un account TikTok Ads

Per creare la tua prima campagna pubblicitaria, visita la home page di Tik Tok Ads, fai clic sul pulsante Crea un annuncio.

Possono essere necessarie fino a 48 ore per ricevere il tuo account di annunci Tik Tok. Una volta fatto, il processo di creazione degli annunci è relativamente semplice.

2 Crea una campagna pubblicitaria Tik Tok

Nella dashboard di Tik Tok Ads, fai clic sulla scheda Campagna nella parte superiore della pagina, quindi fai clic sul pulsante Crea. Quindi, scegli un obiettivo della campagna, che è l’obiettivo principale del tuo annuncio. Successivamente, imposta il budget e definisci il pubblico.

3 Ottimizza il tuo annuncio Tik Tok

Quando crei un’acquisizione del marchio o un annuncio display in-app, assicurati di utilizzare immagini ad alta risoluzione perché le immagini dell’annuncio occuperanno l’intero schermo dell’utente e saranno altamente visibili.

Come con la maggior parte dei formati di annunci, è meglio sperimentare una serie di opzioni di targeting ed elementi creativi prima di restringere l’annuncio alle combinazioni di elementi di maggior successo. Oltre al kit per la creazione di video, sfrutta gli altri strumenti pubblicitari integrati. In poco tempo avrete dei perfetti annunci Tik Tok.