Arriva l’e-commerce di Tik Tok. Il social Tik Tok sta esplorando nuove funzionalità di e-commerce per monetizzare i contenuti virali, aumentando la concorrenza con Facebook e Youtube. I marketer potrebbero essere reticenti, ma i consumatori e gli influencer sono ricettivi e attendono questa svolta con ansia.
Le sfide commerciali di Tik Tok del resto, hanno già coinvolto marchi noti come Gucci nel 2020. Ora, la moda potrebbe essere in grado di integrare meglio i propri prodotti e annunci sull’app di condivisione video nel 2021, poiché la società sta lanciando nuove funzionalità di e-commerce e pubblicità. Ma questa novità potrebbe interessare anche altri settori.
L’e-commerce di Tik Tok e le nuove funzioni
Tik Tok sta pianificando nuove funzionalità simili a Instagram e Facebook, tra cui pubblicità self-service, link di affiliazione (gli influencer monetizzano con i marchi che promuovono) e cataloghi di marchi in-app- Una sorta di e-commerce di Tik Tok. Il cambiamento potrebbe rappresentare un’opportunità per i marchi di moda e non solo, di catturare il miliardo di utenti attivi mensili dell’app, una corte di utenti che appartengono alla generazione Z.
I vantaggi del nuovo e-commerce di Tik Tok
La popolarità di Tik Tok è aumentata grazie al suo algoritmo basato sui contenuti, che è perfettamente adattato agli interessi degli utenti, piuttosto che solo ai contenuti delle persone che seguono. Ciò significa che chiunque può diventare virale: così vi sarà dalla piattaforma un vantaggio democratico e non filtrato sugli altri. Secondo il recente sondaggio Media Reactions di Kantar sui marketer globali, gli investimenti pubblicitari di Tik Tok dovrebbero aumentare notevolmente nel 2021, con il 66% dei marketer globali che prevede di aumentare la spesa. Ma attualmente, Facebook (proprietario di Instagram) e Google (proprietario di YouTube) dominano la spesa pubblicitaria.
Per superare tale gap, Tik Tok sta esplorando i prodotti di affiliazione, inclusi i collegamenti ai prodotti per la sua comunità di influencer. Un e-commerce di Tik Tok potrebbe garantire delle soluzioni che consentono la scoperta con un pubblico più ampio. Se le nuove funzionalità saranno fatte in modo che il divertimento dello shopping si aggiunga all’intrattenimento della piattaforma, allora questo offrirà sicuramente un potenziale che i marchi lungimiranti si affretteranno ad abbracciare.
Shopping live con l’e-commerce di Tik Tok
Oltre all’ e-commerce di Tik Tok, la piattaforma sta anche sperimentando lo shopping in live streaming. Insieme ai link di affiliazione e al live streaming, i marchi saranno in grado di creare, misurare e ottimizzare i loro annunci su Tik Tok. L’arrivo di queste novità commerciali è stato confermato dalla società! Sicuramente saranno messi in campo nuovi sistemi che vi permetteranno di raggiungere degli obiettivi importanti da un punto di vista degli acquisti da fare sui social. Ecco perché, Tik Tok può rappresentare una vera e propria realtà di rilancio della tua azienda grazie anche alle nuove funzioni in arrivo!
Gli strumenti porteranno TikTok, che ha già annunciato una partnership con la piattaforma di e-commerce Shopify, ulteriormente in concorrenza con Facebook.
L’anno scorso, Facebook ha introdotto strumenti sulla sua app di condivisione di foto Instagram in alcuni Paesi per rendere più facile per le persone acquistare beni. Instagram, nel frattempo, ha creato una copia del feed video scorrevole di Tik Tok chiamato Reels. Ora a partire dagli Usa nel mercato si inserisce anche l’e-commerce di Tik Tok e il marketing è destinato a cambiare per sempre!
Follow Us On