Tik Tok apre le porte di una nuova sfida per il Digital marketing lanciando un app tutta dedicata alle piccole e medie imprese italiane. Il social network, apre le porte di una piattaforma con strumenti digitali e servizi in modo tale che le imprese possano utilizzare per attrarre numerosi utenti.
Forte dei suoi 100 milioni di utenti mensili, Tik Tok ha deciso di lanciare il guanto di sfida anche ad altre realtà e ha promesso di dedicarsi integralmente alle piccole e medie imprese per rilanciare l’economia dopo la diffusione del Covid-19.
Nuovi strumenti di Digital marketing su Tik Tok
Si scrive Digital marketing e si legge Tik Tok. La piattaforma ha già annunciato di aver lanciato un Hub destinato alle PMI italiane questo strumento racchiude soluzioni semplici e consigli, in modo tale da aiutare le piccole aziende italiane ed europee ad attrarre nuovi consumatori. L’obiettivo di base è anche quello di fidelizzare i clienti già esistenti accrescendo il successo delle piccole e medie imprese e cercando di sostenerne la crescita.
In un momento così difficile per l’Italia e per tutta l’Europa, la piattaforma che è disponibile in Spagna, nel Regno Unito, in Francia oltre che in Italia, ha deciso di dare di fare la sua parte e di dare una mano. La piattaforma, aiuterà affinché la comunità a raggiungere i propri bisogni, con le offerte delle PMI italiane.
Le opzioni di Tik Tok del Digital marketing per le PMI
Le opzioni di Tik Tok per le piccole e medie imprese si concentrano su una serie di strumenti guida e prodotti in modo tale che l’attività di promozione possa essere implementata giorno dopo giorno. Lisa Friedrich, responsabile di Tik Tok Europa, ha fatto sapere che la società ha messo in campo questo nuovo algoritmo in modo tale dato dividere meglio gli utenti per fasce d’età di pubblico e non solo.
Avere una segmentazione del pubblico più precisa permetterà alle piccole medie imprese di gestire queste informazioni ai fini commerciali in modo ideale. Sarebbe questa la ricetta del Digital marketing di casa Tik Tok. In pratica, si hanno maggiori informazioni sugli utenti così da leggere nel dettaglio quali sono i loro bisogni, le esigenze, le richieste e i desideri. In questo modo, si potrà sfruttare questa informazione per migliorare l’intero sistema del Tik Tok Ads.
Lo strumento manager sarà una soluzione pubblicitaria self-service per le piccole e medie imprese, in modo tale che ogni azienda potrà capire quali sono le possibilità da sfruttare nelle proprie campagne.
Il futuro commerciale di Tik Tok
Il fatto Tik Tok abbia aperto le porte sul Digital marketing, significa che ci sarà una nuova strada da percorrere per coloro che vogliono lanciarsi nel mondo della rete. Oltre al Tik Tok ADS manager vi sarà anche un altro strumento efficace di misurazione delle proprie inserzioni, ovvero Tik Tok Pixel. Questa funzionalità permetterà di monitorare le attività degli utenti e le vendite in modo tale da trovare il pubblico più adatto per le proprie inserzioni.
In questo modo, utilizzarlo per le piccole e medie imprese significherà leggere nella mente degli utenti e creare pubblicità sempre più costruite su misura!
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