Optare per la realizzazione dei contenuti su Instagram stories di alta qualità, significa cercare di attirare un pubblico sempre crescente. Infatti, sono sempre di più coloro che utilizzano Instagram per fare marketing. Instagram è una piattaforma di visual social, che permette di fare delle sponsorizzazioni attraverso l’utilizzo di video ed immagini.
Grazie ad Instagram c’è la possibilità di far conoscere il proprio brand in maniera internazionale. A differenza di altri tipi di marketing, quello sui social network offre l’occasione di ampliare il proprio pubblico di competenza in un rapporto face to face. Vediamo quali sono i migliori contenuti per le storie di Instagram e come fare per trovare quelli sempre più belli e accattivanti per il vostro pubblico di riferimento.
Contenuti su Instagram stories, cosa c’è da sapere
La prima cosa da sottolineare quando si parla dei contenuti su Instagram stories è il fatto che si tratta di elementi che poi, dopo 24 ore scompariranno. Però questo non significa che non devono essere fatti in maniera professionale.
La scelta dei contenuti è fondamentale perché vi permetterà di dialogare a tu per tu con il pubblico di riferimento. Il segreto principale è quello di cercare di creare una sorta di interazione, magari spingendo le persone che vi seguono a rispondere a delle domande oppure a partecipare ad un contest. All’interno dei contenuti di Instagram stories si possono anche mettere dei link!
I link nei contenuti su Instagram stories
Per mettere in campo la migliore strategia di marketing, è possibile mettere all’interno dei contenuti su Instagram stories anche dei link. Infatti, attraverso la modalità Swipe up potete spingere l’utente a visualizzare il vostro portale.
Molti e-commerce, ad esempio, pubblicano contenuti sulle storie Instagram mostrando degli oggetti e taggando il prodotto, si va direttamente a rendere questo tipo di connessione facilmente accessibile. Grazie a tale supporto, si ha la possibilità di condurre i vostri utenti direttamente sul sito che volete sponsorizzare!
I video e gli Ads nei contenuti su Instagram stories
Non dovete dimenticare anche un’altra cosa molto importante. Nei contenuti su Instagram stories dovete pubblicare il tipo di sponsorizzazione che state facendo per non andare a violare quelle che sono le norme di questa community. È fondamentale inoltre, anche segnalare la presenza di eventuali prodotti, oppure usare un metodo particolare che possa fare in modo che gli utenti si sentano coinvolti nel discorso. Chi non ha abbastanza follower per iniziare a fare marketing su questo tipo di social, può acquistare follower su Instagram. In tale modo, avrà un pubblico di base a cui mostrare i propri prodotti.
Instagram stories, i vantaggi nell’utilizzo
A differenza dei posto oppure delle sponsorizzazioni su altri social network, i contenuti su Instagram stories danno la possibilità di parlare direttamente con gli utenti. Le persone guardano le stories perchè sanno di poter interagire con esse in modo molto semplice. Tutti quelli che hanno un profilo su Instagram tendono infatti, a dare importanza proprio a questo contenuto perché vi darà la possibilità di far vedere un momento della vostra vita oppure un particolare prodotto su Instagram.
Follow Us On