I social network come Instagram e Facebook sono in rivoluzione ed evoluzione continuamente. Una delle funzioni migliori dell’ultimo periodo è quella “contenuti in evidenza” su Instagram. Su questo Visual Social, si è avuta la possibilità di sbizzarrirsi con le funzioni più disparate.

Le Stories ad esempio, hanno avuto tanti cambiamenti nel corso del tempo. L’app dava la possibilità di mettere solo dalla galleria i contenuti, mentre invece adesso c’è una possibilità di fare cose completamente diverse.

Le regole sono cambiate, quindi ora si possono caricare anche vecchie foto. Un’altra novità però sta anche nella possibilità di creare dei contenuti che possano essere messi in evidenza. Per cercare questa funzione bisogna andare sul profilo e trovare quel cerchietto “con un più” che aiuterà in tal senso.

La funzione contenuti in evidenza

La funzione contenuti in evidenza, può essere interessante perché su Instagram dà la possibilità di migliorare la propria visibilità. Per attivarla, se il contenuto è ancora visibile perché magari se all’interno delle 24 ore in cui dura la storia, si salva la storia e si mette nell’archivio.

Si sceglie il nome, si cambia la copertina e si salva questo contenuto. Se invece si è dopo le 24 ore, allora bisogna pensare a due cose diverse. In primis si clicca sul cerchietto, si apre l’archivio e si sceglieranno storie da mettere in evidenza.

La seconda invece, è differente. Si clicca su un menù in alto a destra, appare la voce “archivio” e si trova la storia che si vuole. Si clicca poi nell’area “crea una storia in evidenza” e si realizza ciò che si vuole.

L’importanza di creare contenuti in evidenza

La scelta di creare contenuti in evidenza è importante perché, soprattutto, chi ha un account superiore anche a 10.000 followers, può avere l’opportunità di inserire dei link nelle stories.

Quindi il contenuto in evidenza è una mossa di marketing strategica volta a garantire visibilità. Grazie a questo sistema si può entrare nell’area destinata alla pubblicizzazione della storia facilmente per chi ha un account business. In un profilo personale di chi fa blogging, si può creare una vetrina aggiuntiva e tale funzione aiuta proprio perché permetterebbe di collegare i prodotti tra loro ed avere una sorta di spazio in cui promuovere la propria attività a 360°.

I vantaggi del web marketing su Instagram

La funzione creare contenuti in evidenza oppure l’utilizzo delle storie, di certo danno la possibilità alle aziende e ai Brand di far conoscere sé stessi.

Non è un caso infatti, che sono sempre di più coloro che decidono di optare per il social network proprio perché dà la possibilità di mostrare varie sfaccettature del prodotto e mettersi in collegamento con il pubblico che altrimenti sarebbe difficile da raggiungere.

Questa funzione, differenza delle storie invece supera il limite delle 24 ore. Si crea in tal modo una rete virtuale che poi è la base di quelli che sono i segreti di Instagram. Ecco perché, sono sempre di più coloro che utilizzano questa modalità di auto promozione per il proprio profilo.