Ti stai chiedendo come utilizzare il content marketing con Instagram per creare domanda per i tuoi prodotti o servizi? Cerchi idee per costruire la tua strategia per i contenuti? È possibile utilizzare i contenuti di Instagram per generare maggiore interesse per i tuoi prodotti o servizi.

Content Marketing con Instagram: come costruire la domanda in modo giusto

Ci sono due ragioni principali per cui i professionisti del marketing dovrebbero concentrare il loro tempo e le loro energie su Instagram per il marketing e la vendita con delle strategie di content marketing con Instagram.

Il primo è che Instagram è ancora il “re” quando si tratta di conversazioni di messaggi diretti (DM). I DM sono uno strumento prezioso per costruire relazioni e avere conversazioni di vendita e Instagram rende facile per le persone entrare nei tuoi DM. Quindi, se vendi un prodotto o un servizio, ti consente di avere più conversazioni con i tuoi follower.

Il secondo motivo per cui Instagram è prezioso per il marketing è che si tratta di una piattaforma multimediale, quindi ci sono una varietà di posti in cui pubblicare contenuti. Puoi creare video per IGTV, contenuti di piccole dimensioni per Instagram Reels, post per il feed o storie. Le possibilità per coinvolgere il tuo pubblico su Instagram sono infinite.

Errori comuni nel content marketing con Instagram da evitare

Per creare di fare un content marketing con Instagram avvincente, ci sono tre errori comuni che vuoi evitare.

Alcuni marketer di Instagram commettono l’errore di concentrarsi troppo sulla viralità quando pubblicano contenuti. Tuttavia, è importante capire che diversi contenuti possono servire a scopi diversi: per ogni contenuto che crei per Instagram, devi impostare un obiettivo. Un altro errore riguarda la lunghezza della didascalia Instagram.

Scrivere lunghe didascalie per Instagram era una best practice, ma la piattaforma è cambiata.

E’ meglio realizzarla breve. Il terzo errore da evitare è pensare che regalare tutto gratuitamente su Instagram indurrà le persone ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.

Molte attività basate sui servizi pubblicano un volume elevato di contenuti basati su tutorial in cui insegnano fondamentalmente alle persone tutto ciò che i loro prodotti e servizi a pagamento sono progettati per trasmettere. Sebbene pubblicare costantemente questo tipo di contenuti possa farti ottenere più visualizzazioni, Mi piace e follower su Instagram, non funziona dal punto di vista aziendale.

3 tipi di contenuti da pubblicare su Instagram

Se il tuo obiettivo finale è sviluppare la domanda per il tuo prodotto o servizio, hai bisogno di un buon equilibrio principalmente di tre tipi di contenuti su Instagram.

Servono contenuti che educano il tuo pubblico su un argomento: ciò ti aiuterà a creare fiducia e a posizionarti come esperto. Questa è un’opportunità per dare alle persone un assaggio di ciò che puoi fornire tramite i tuoi prodotti e servizi a pagamento. Poi, dovrai anche creare contenuti per Instagram che affrontino direttamente o indirettamente i dubbi. Sarà un modo per risolverli!

Il terzo tipo di contenuto da includere nel tuo content marketing con Instagram è quello che dovrebbe affrontare errori o miti che il tuo pubblico segue ciecamente e dare la tua raccomandazione su cosa fare.