Volete costruire una community Instagram? Instagram può ispirarci. Il suo impatto visivo ci trasporta in luoghi remoti. Può aiutarci a ricordare momenti speciali della nostra vita e condividerli con il mondo. È questa capacità di trasportarci che detiene un enorme potere per coloro che sanno come usarlo correttamente e che sono pronti a impegnarsi per farlo funzionare.
Oltre alla natura visiva della piattaforma, la sua attrazione è la community. Come con la maggior parte delle altre piattaforme di social media, si fanno amicizie, si attivano delle collaborazioni e si creano comunità.
Costruire una community Instagram. Cos’è questo strumento?
Se volete costruire una community Instagram dovete realizzare una rete di follower coinvolti, account di collaborazione e utenti che credono nel vostro marchio e supportano i vostri sforzi.
È molto più di un conteggio dei follower! In effetti, potete avere ben meno di 10.000 follower su Instagram e avere una fiorente community.
Ciò rende l’intero processo di crescita di una community su Instagram un po’ più complesso rispetto al semplice guadagno di follower.
Questo sviluppo di una forte community di Instagram è una parte così vitale per far crescere il proprio blog e la propria attività. Senza community potreste attirare lettori, ma non svilupperete dei fan.
Quindi come si crea una community su Instagram che interagisca con i vostri contenuti?
Ecco alcuni passaggi:
1. Progettate il vostro feed
Soprattutto, deve essere bello, attraente, sorprendente. Concentratevi sull’aspetto e sul tema del vostro feed di Instagram.
Per attirare la giusta community di Instagram, il vostro feed dovrebbe apparire coerente. Dovrebbe essere coerente con il vostro marchio. Sia che ciò significhi usare sempre un colore, uno stile di fotografia o anche una sensazione che tutte le immagini devono evocare. Ci deve essere qualcosa che tenga tutto insieme.
Prestate attenzione all’illuminazione, trovate angoli interessanti, mettete a fuoco bene e sarete sulla buona strada per un feed coeso esteticamente gradevole che faccia appello alla vostra pagina per costruire una community di Instagram.
2. Condividete voi stessi con la vostra comunità
Tra tutti i tuoi suggerimenti su come costruire una community su Instagram, questo è molto importante. Essere reali sta diventando sempre più importante sui social media.
Le persone vogliono seguire persone autentiche online, poiché questa “realtà” consente loro di sentirsi in contatto.
L’emozione condivisa aiuta le persone a connettersi con voi.
3. Cercate la vostra community Instagram
Chi volete per costruire una community Instagram? Hipster, mamme, millennial? Dove si incontrano su Instagram? Quali hashtag usano?
Capire questo significa essere in grado di andare dove sono e stabilire connessioni.
Usate gli hashtag per trovare le “vostre” persone, commentare le loro foto e utilizzare questi hashtag per mettere le vostre foto accanto alle loro.
4. Creare in modo proattivo coinvolgimento
Ci vogliono più di pochi commenti per costruire una community di Instagram che investa nel vostro marchio. Dovete guidare voi stessi verso il coinvolgimento.
Chiedere alle persone di toccare due volte la vostra foto se sono d’accordo con un’affermazione è un modo molto rapido per interagire con voi e sentirsi in contatto.
5. Condividete il “palco” con la community Instagram
Infine, un modo meraviglioso per costruire una community Instagram è condividere il palco con il vostro pubblico.
Ci sono molti modi per farlo. Potreste usare un hashtag unici per la vostra comunità, per promuovere un senso di appartenenza in coloro che si uniscono.
Per rafforzarlo, potreste quindi includere alcuni membri della comunità nel vostro feed. O forse dargli un po’ di copertura tramite Instagram Stories.
La cosa più importante da ricordare sulla crescita di una community di Instagram è che non esiste una bacchetta magica, nessuna scorciatoia e nessuna soluzione rapida. Ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per la persona successiva. Si tratta di dare valore, essere genuini e provare cose nuove e i risultati arriveranno.
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