Avete mai sentito parlare della strategia della call to action? Tale sistema su Instagram, è un’operazione molto semplice ed ideale per ottenere dei risultati in termini di coinvolgimento ed engagement per gli utenti presenti sul vostro profilo.
Riuscire a creare un invito all’azione su Instagram delle aziende, è essenziale per avere nuovi clienti ma anche per cercare di mettere in campo tutte le strategie di crescita di questo specifico social network. Ecco perché ogni profilo deve avere un bottone specifico tale sulla propria pagina così da invitare le persone a fare un’azione concreta nei loro confronti. Questo bottone, servirà a far crescere l’interazione e anche a generare profitto nel corso del tempo.
Call to action, come funziona
La Call To Action Instagram, funziona in maniera molto semplice. In generale, è una funzione disponibile sugli account di questo social network che si riferiscono alle aziende. Si dà la possibilità di inserire un pulsante specifico per invitare gli utenti a mettere in campo un’azione ben chiara.
In genere, questo pulsante si collega ad un servizio di ordinazione, di contatto oppure di acquisto. Inserire l’invito all’azione, richiede anche però di abbinare a questo servizio tutta una serie di informazioni. Ogni account che si rispetti su Instagram da un punto di vista business, deve avere un numero di telefono e tutte le descrizioni, nonchè le caratteristiche relativamente all’attività in questione.
I pulsanti Call To Action disponibili su Instagram
Su Instagram sono disponibili una serie di pulsanti Call To Action. Vi sono diverse voci disponibili in modo tale da generare un’azione nel pubblico di riferimento. Queste azioni sono connesse a dei servizi on-line e per adesso, sono riferiti solo a determinate fasce di business. Tra i pulsanti principali vi sono ordina cibo, prenota subito, prenota oppure buoni-regalo.
Alcune società imponenti come ad esempio, The Fork mette in campo la possibilità di prenotare subito un tavolo attraverso un pulsante di invito all’azione. Basterà andare sul profilo, selezionare il pulsante modificarlo e poi connettere all’attività on-line che si vuole installare sul proprio profilo.
I vantaggi dell’invito l’azione su Instagram
I vantaggi della Call To Action su Instagram sono molto importanti e aiuteranno a trasformare i propri utenti in clienti. È possibile mettere un invito all’azione anche sulle Instagram Stories.
Questi brevissimi sketchs di formato multimediale, all’interno possono prevedere un’icona a cui ad esempio, inserire un link. Si può ad esempio, dire ai followers di scorrere verso l’altro in modo tale da generare interesse. Lo swipe up aiuterà in questo senso.
Call To Action come soluzione ideale di business
Chi vuole fare business su Instagram deve sapere che è riuscire a creare e aumentare il numero di utenti magari anche con l’acquisto di follower, non basta. Per avere successo, servono inviti all’azione costante, un’interazione col pubblico sempre crescente.
I contenuti devono essere di alta qualità e inoltre calibrati sul pubblico di riferimento. Solo così, sfruttando anche gli inviti all’azione, si avrà la possibilità di crescere e di fare in modo che la strategia di social media marketing funzioni correttamente. Azionando contemporaneamente tutte queste opportunità, allora si inizierà a fare davvero la differenza.
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