Come impostare gli annunci di Facebook? Puoi indirizzare il pubblico su Facebook con una dozzina di formati di annunci diversi e migliaia di possibili parametri di targeting.
Padroneggiare la tua strategia di targeting di Facebook ti mette di fronte a segmenti del tuo pubblico molto specifici e spesso motivati, sulla rete in cui gli americani trascorrono religiosamente una media di 40 minuti della loro giornata. Ecco alcune strategie di targeting degli annunci di Facebook incredibilmente potenti di cui probabilmente non hai sentito parlare.
1. Annunci di Facebook in base al comportamento di acquisto recente
Gli annuncio di Facebook possono essere impostati in base al comportamento di acquisto degli utenti. Le sottocategorie del comportamento di acquisto includono Profili dell’acquirente, Abbigliamento, Cibo e bevande, Salute e bellezza e molto altro ancora. All’interno di ogni ampia sottocategoria, puoi approfondire i tipi di comportamento; ad esempio, scegliendo Profili acquirente potrai scegliere come target “fai-da-te”, “fashioniste”, “buongustai”, ecc.
Facebook mostra quanti profili utente puoi scegliere come target in ciascuna sottocategoria, in base ai loro dati aggregati e basati su transazioni offline multi-sourced (o in termini più semplici, il numero di utenti Facebook in quella categoria che hanno fatto registrare dei dati di acquisto offline).
Le opzioni qui sono illimitate. Entra ed esplora!
2. Diventa creativo con il targeting per eventi importanti
Alcuni tipi di attività o campagne si basano sulla vendita a persone che sperimentano determinati eventi importanti della vita. I servizi di trasloco ad esempio, vogliono trovare chi ha appena acquistato una nuova casa o un nuovo appartamento. I fotografi di matrimoni prendono di mira le persone che sono fidanzate.
Facebook ha praticamente tutte le opzioni di targeting per eventi della vita immaginabili, dal momento che tendiamo a pubblicarle nelle nostre bacheche (Curiosità: il targeting basato sul meteo è ora disponibile anche su Facebook!).
3. Coltiva i contatti e crea fiducia con il pubblico per gli annunci di Facebook
I segmenti di pubblico personalizzati per gli annunci di Facebook sono una funzionalità avanzata che ti consente di connetterti con i tuoi contatti esistenti. Mettersi in contatto con i clienti esistenti e gli utenti delle app sul loro social network preferito rafforza il tuo marchio, ma ti dà anche l’opportunità di aumentare il valore del cliente a vita, la frequenza degli ordini e la fedeltà.
I segmenti di pubblico personalizzati vengono creati caricando l’elenco telefonico dei clienti o l’elenco e-mail dell’acquirente / abbonato in formato CSV o TXT su Facebook. Puoi anche creare un pubblico personalizzato basato sui visitatori del tuo sito (e pagine specifiche visitate sul tuo sito) o su azioni specifiche intraprese all’interno del tuo gioco o della tua app.
4. Espandere gli annunci Facebook ad un pubblico simile
I segmenti di pubblico simili sono un passaggio logico successivo, una volta che hai messo in atto una buona strategia per i segmenti di pubblico personalizzati. I nuovi utenti simili ai precedenti ti consentono di espanderti oltre la tua portata, ma mirare comunque a persone con profili altamente specifici, creando segmenti di pubblico che assomigliano ai tuoi obiettivi.
5. Targeting a più livelli
La cosa veramente potente degli annunci di Facebook è la capacità di sovrapporre le opzioni di targeting l’una sull’altra, rendendo gradualmente il tuo pubblico sempre più specifico. Puoi utilizzare combinazioni di comportamenti, dati demografici e dati di geolocalizzazione per ridurre il tuo pubblico a una persona. Molto più utile per te, tuttavia, è la capacità di abbinare creatività e offerte pubblicitarie a un pubblico più piccolo creato utilizzando combinazioni di dati.
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