Siete a corto di consigli social ? Con oltre 3 miliardi di persone sui social media, il social media marketing è uno dei canali più cruciali per le aziende per ottenere traffico di qualità, coinvolgimento dei clienti e, infine, per aumentare le vendite.
Sembra inevitabile essere sui social media, infatti hanno un tasso di penetrazione globale del 49%.
Ciò significa che quasi la metà della popolazione mondiale è su queste piattaforme. Iniziare a sfruttarle bene vi darà l’opportunità di riuscire a fare marketing in modo eccellente!
Ecco 6 suggerimenti di social media marketing per aumentare il vostro traffico e semplificarvi la vita.
1 – Definite i vostri obiettivi
In primis, è bene avere degli obiettivi chiari. L’obiettivo sarà la forza trainante della vostra strategia di social media marketing. Le regole chiave sono: essere specifici, stabilire degli obiettivi raggiungibili e fare in modo che i vostri obiettivi siano misurabili.
Ora che avete in mente il vostro obiettivo, diamo un’occhiata al pubblico. Senza il supporto del vostro pubblico, la vostra strategia sarà vana. Iniziate comprando fans sui social e poi disegnate la vostra strategia sui social media attorno al pubblico
È essenziale definire le loro domande, le loro preoccupazioni e i loro problemi. Per la maggior parte delle aziende, una delle sfide maggiori è connettersi con il pubblico giusto. Per trovare il vostro pubblico ideale, dovete capire chi sono gli utenti del vostro target demografico e quali social network usano.
Non è necessario essere disponibili su tutte le piattaforme di social media, ma ciò che conta è creare un impatto su alcune di esse. Non è la quantità che conta, è la qualità che conta! Pubblicare contenuti scadenti non farà che peggiorare le cose!
Invece, cercate e pianificate la vostra presenza sui social media in linea con gli obiettivi e fate appello al pubblico di destinazione. Concentratevi sulle piattaforme preferite dal vostro gruppo demografico mirato.
I rapporti di ricerca suggeriscono che i professionisti del marketing che documentano la loro strategia hanno il 538% di probabilità in più di raggiungere il successo. Ecco uno dei migliori consigli social!
Definire una strategia di social media marketing è la chiave per trasformare la vostra visione in realtà. Mentre preparate la vostra strategia, considerate le piattaforme di social media su cui pubblicherete, assicuratevi che piacciano al vostro pubblico di destinazione e che tutto sia in linea con i vostri obiettivi.
Senza pianificare fallirete nel social media marketing! Quindi, utilizzare gli strumenti dei calendari dei contenuti dei social media per organizzare e pubblicare tutti i contenuti in modo tempestivo ed efficiente. I calendari dei contenuti aiutano anche a distribuire le risorse in modo efficace, a migliorare la collaborazione in team e a fornire una comprensione più approfondita di cosa funziona e cosa no. I consigli social e i feedback sono preziosi!
6 – Usate l’arte dello Storytelling
Uno dei principali consigli social : le storie contano! Sono le storie che vendono, non il prodotto! Noi umani ci connettiamo alle storie, è l’attaccamento emotivo quello che incoraggia agli acquisti.
Ricordate che le storie dei brand non sono annunci banali o semplici presentazioni di vendita, ma aiutano il pubblico a connettersi al vostro marchio. Le vostre storie raccontano ciò che rappresentate, mostrano la vostra cultura e i vostri valori.
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