Hai bisogno di lezioni di marketing Facebook? Con il crescente aumento dei social media e i nuovi influencer che prendono d’assalto il mondo digitale ogni giorno, non sorprende che i professionisti del marketing stiano capitalizzando sull’influencer marketing ora più che mai. Secondo studi recenti, il 91% dei marketer descriverebbe l’influencer marketing come uno strumento efficace per far crescere un’attività online. In effetti, stanno pianificando di aumentare il budget del programma di influencer al 39%.

Mentre l’influencer marketing è senza dubbio cresciuto negli ultimi anni e si è dimostrato una forma di marketing di successo, quali preziose lezioni possiamo imparare da alcuni dei più grandi influencer su Facebook? Scopriamolo!

1 – Lezioni di marketing Facebook: l’importanza dell’autenticità

L’80% dei consumatori afferma che il contenuto autentico li influenzerebbe a seguire un marchio. Questa è una delle migliori lezioni di marketing Facebook da prendere dagli influencer.

Costruire un’autentica comunità online offre l’opportunità di condividere contenuti di valore con il tuo target demografico e di conseguenza, aumentare le conversioni.

Ma perché è importante l’autenticità? Almeno una parte della risposta a questa domanda sembra provenire dal fatto che noi come società non ci fidiamo delle istituzioni e delle imprese. Secondo alcuni studi, solo il 18% dei consumatori si fida dei leader aziendali .

L’altra parte dell’equazione potrebbe avere a che fare con i consumatori che desiderano fare affari con persone che condividono valori simili. Vogliamo acquistare e lavorare con organizzazioni affidabili, genuine e veritiere.

Gli influencer di Facebook e gli influencer dei social media in generale sono maestri del marketing autentico.

2 – Lezioni di marketing Facebook: gli omaggi

Facebook è un ottimo canale per promuovere il tuo marchio attraverso omaggi. Gli influencer utilizzano sempre questa tattica di marketing, poiché li aiuta a raggiungere un nuovo pubblico e a consolidare la loro influenza con il loro gruppo demografico esistente.

La tua campagna di marketing potrebbe concentrarsi sull’aumento del coinvolgimento del marchio e sulla sensibilizzazione sul tuo marchio.

Inventare un concorso sulla pagina della tua azienda è un ottimo modo per farlo, in quanto può portare gli utenti a condividere il link della tua pagina con i loro amici di Facebook.

Gli utenti hanno maggiori probabilità di interagire con il tuo marchio se c’è qualcosa per loro, in questo caso, la possibilità di ottenere un premio nel tuo omaggio. Ecco un’altro esempio quindi, di lezioni di marketing Facebook intelligenti da prendere dagli influencer!

3 – Lezioni di marketing Facebook: gli annunci di Facebook

Gli influencer sanno che l’utilizzo degli annunci di Facebook per promuovere i contenuti può aiutare ad aumentare la loro portata e investire un po’ in questo canale potrebbe rivelarsi utile anche per la tua campagna di marketing.

Amplificando i tuoi contenuti tramite gli annunci di Facebook, puoi accedere agli approfondimenti della campagna, ottimizzare per il tuo obiettivo specifico e indirizzare il tuo gruppo demografico ideale. Più accattivante e accattivante è il contenuto dei post di Facebook potenziati, migliori saranno i risultati. Gli influencer spesso ingaggiano copywriter esterni per scrivere i loro post e, se funziona per loro, molto probabilmente funzionerà anche per te.

Pensare alle lezioni delineate in questo articolo potrebbe aiutarti a far evolvere le tue strategie di marketing e sviluppare le tue capacità di marketer per soddisfare le esigenze di questo settore in continua evoluzione e goderti il successo nel tuo campo di attività.